Attività

L’evento di spicco nelle attività della Fondazione è l’annuale Festival Internazionale di Musica e Arte Sacra con i Wiener Philharmoniker.

Si aggiungono vari concerti straordinari di musica sacra per celebrare ricorrenze o per particolari progetti di collaborazione con prestigiose istituzioni musicali, nonché altri eventi di carattere culturale. Inoltre viene conferito ogni due anni il Premio “Fondazione Pro Musica e Arte Sacra”.

Le varie attività della Fondazione Pro Musica e Arte Sacra hanno lo scopo di sensibilizzare il pubblico verso la sua finalità istituzionale, cioè la musica sacra e la tutela, conservazione, promozione e valorizzazione dei beni culturali sacri e di raccogliere fondi da destinare ai relativi progetti di restauro.