SOSTIENI la FONDAZIONE

La Fondazione Pro Musica e Arte Sacra, con i suoi concerti e il Festival Internazionale di Musica e Arte Sacra promuove la musica sacra e le sue altre attività che consistono nel restauro di tesori di arte sacra. Chiunque condivide tali ideali può sostenere le iniziative della Fondazione, contribuendo così alla salvaguardia della musica sacra e dei sacri luoghi d'arte.

Le persone fisiche o le società che desiderano partecipare all’attività istituzionale della Fondazione possono destinare un contributo libero per sostenere l’attività istituzionale della Fondazione e in questo modo garantiscono l’attuazione delle attività istituzionali della Fondazione compreso l’annuale Festival Internazionale di Musica e Arte Sacra.

I membri del Circolo degli Amici della Fondazione sostengono con il loro contributo la salvaguardia della musica sacra, l’organizzazione di concerti straordinari e l’annuale Festival Internazionale di Musica e Arte Sacra.

Vengono informati regolarmente sulle attività della Fondazione nell’anno corrente e ricevono inviti a tutti i concerti, al Festival e a tutte le attività della Fondazione collegate alla musica sacra. In occasione di queste manifestazioni, per i membri del Circolo degli Amici sono riservati posti a sedere nei settori allestiti per loro. Inoltre, ai membri del Circolo degli Amici verranno proposti esclusivi e selezionati programmi di viaggi musicali.

I membri del Circolo dei Sostenitori in aggiunta alla musica sacra sostengono anche i progetti di restauro della Fondazione Pro Musica e Arte Sacra.

Nel 2016 la Fondazione Pro Musica e Arte Sacra sostiene e sosterrà i seguenti progetti musicali e di restauro:

• il Festival Internazionale di Musica e Arte Sacra;

• i progetti musicali ed ecumenici della Cappella Musicale Pontificia “Sistina”;

• il restauro delle statue dei Santi Pietro e Paolo in Piazza San Pietro;

• il restauro del prospetto nord della Basilica di San Pietro in Vaticano nel tratto michelangiolesco.

I membri del Circolo dei Sostenitori ricevono inviti a tutti i concerti, al Festival e a tutte le attività della Fondazione collegate alla musica sacra, nonchè, a seconda della categoria di appartenenza, ad altre attività organizzate dalla Fondazione Pro Musica e Arte Sacra.

Per tutti i membri del Circolo degli Amici e del Circolo dei Sostenitori la Fondazione Pro Musica e Arte Sacra è lieta di organizzare la possibilità di partecipare ad un’Udienza generale di Sua Santità Papa Francesco.

Per l'assegnazione dei posti ai concerti del Festival Internazionale di Musica e Arte Sacra valgono le seguenti regole indicative:

I Sostenitori Categoria Senatore, Console e Patrons riceveranno un invito per un posto a sedere nella prima fila.

I Sostenitori Categoria Diamante riceveranno un invito per un posto a sedere nella seconda fila.

I Sostenitori Categoria Platino riceveranno un invito per un posto a sedere nella terza fila.

Gli Amici Categoria Oro riceveranno un invito per un posto a sedere nel settore Oro che parte dalla quarta fila in poi.

Gli Amici Categoria Argento riceveranno un invito per un posto a sedere nella navata centrale nel settore Argento che segue a quello della categoria Oro.

Gli Amici Categoria Bronzo riceveranno un invito per un posto a sedere nella navata centrale nel settore Bronzo che segue a quello della categoria Argento.

Gli Amici Categoria Big Friend riceveranno un invito per un posto a sedere nei restanti posti della navata centrale nelle prime file delle navate laterali.

Gli Amici Categoria Amico riceveranno un invito per un posto a sedere nei restanti posti delle navate laterali.

Queste regole possono variare in base alle specifiche situazioni delle varie chiese e basiliche.

Se siete interessati a sostenere la Fondazione Pro Musica e Arte Sacra nel raggiungere le sue finalità istituzionali attraverso un contributo ed in conseguenza partecipare a tutti gli eventi da essa organizzati, per favore cliccate qui