SOSTIENI la FONDAZIONE

La Fondazione Pro Musica e Arte Sacra, con i suoi concerti e il Festival Internazionale di Musica e Arte Sacra promuove la musica sacra e le sue altre attività che consistono nel restauro di tesori di arte sacra. Chiunque condivide tali ideali può sostenere le iniziative della Fondazione, contribuendo così alla salvaguardia della musica sacra e dei sacri luoghi d’arte.

Le persone fisiche o le società che desiderano partecipare all’attività istituzionale della Fondazione possono destinare un contributo libero per sostenere l’attività istituzionale della Fondazione e in questo modo garantiscono l’attuazione delle attività istituzionali della Fondazione compreso l’annuale Festival Internazionale di Musica e Arte Sacra.

I membri del Circolo degli Amici della Fondazione sostengono con il loro contributo la salvaguardia della musica sacra, l’organizzazione di concerti straordinari e l’annuale Festival Internazionale di Musica e Arte Sacra.

Vengono informati regolarmente sulle attività della Fondazione nell’anno corrente e ricevono inviti a tutti i concerti, al Festival e a tutte le attività della Fondazione collegate alla musica sacra. In occasione di queste manifestazioni, per i membri del Circolo degli Amici sono riservati posti a sedere nei settori allestiti per loro. Inoltre, ai membri del Circolo degli Amici verranno proposti esclusivi e selezionati programmi di viaggi musicali.

I membri del Circolo dei Sostenitori in aggiunta alla musica sacra sostengono anche i progetti di restauro della Fondazione Pro Musica e Arte Sacra.

Chi contribuisce nell’anno 2018 (e quindi partecipa anche al XVII. Festival Internazionale di Musica e Arte Sacra), sostiene i progetti di restauro della Fondazione Pro Musica e Arte Sacra. Nel biennio 2018-2020, la Fondazione Pro Musica e Arte Sacra sosterrà i seguenti progetti musicali e di restauro:

• il Festival Internazionale di Musica e Arte Sacra;
• il restauro del tamburo della grande cupola della Basilica di San Pietro in Vaticano e della cupoletta minore della cappella Clementina;
• dal 23 al 26 gennaio 2018 la presenza a Roma del Coro luterano di Halle (Stadtsingechor) in occasione della Celebrazione dei Secondi Vespri nella Solennità della Conversione di San Paolo Apostolo nella Basilica Papale di San Paolo fuori le Mura il 25 gennaio 2018 e del concerto del 24 gennaio 2018 nella Basilica Papale di San Giovanni in Laterano con il Coro della Cappella Musicale Pontificia “Sistina”, diretto dal M° Massimo Palombella;
• il concerto open air con i Wiener Philharmoniker il 29 giugno 2018 a Roma in piazza Pio XII (piazza antistante Piazza San Pietro) che sarà eseguito sotto il tema “Vienna Philharmonic for Peace” in collaborazione con l’ufficio del Vaticano Migrants & Refugees Section for Integral Human Development.

Inoltre, con i Wiener Philharmoniker, iniziamo il prossimo anno il grande progetto dedicato a Anton Bruckner, ricorrendo nel 2024 l’anniversario dei duecento anni della sua nascita, avvenuta a Ansfelden il 4 settembre 1824. In vista di questa importante e storica ricorrenza, i Wiener Philharmoniker diretti da Christoph Eschenbach eseguiranno, a partire dal 2018 e fino al 2024, l’intero ciclo delle Sinfonie di Bruckner, scegliendo una volta all’anno una delle più importanti cattedrali europee, completando così in sette anni la loro intera esecuzione. Il concerto iniziale sarà il 3 giugno 2018 all’abbazia di St. Florian in Austria.

I membri del Circolo dei Sostenitori ricevono inviti a tutti i concerti, al Festival e a tutte le attività della Fondazione collegate alla musica sacra, nonchè, a seconda della categoria di appartenenza, ad altre attività organizzate dalla Fondazione Pro Musica e Arte Sacra.

Per tutti i membri del Circolo degli Amici e del Circolo dei Sostenitori la Fondazione Pro Musica e Arte Sacra è lieta di organizzare la possibilità di partecipare ad un’Udienza generale di Sua Santità Papa Francesco.

Per l’assegnazione dei posti ai concerti del Festival Internazionale di Musica e Arte Sacra valgono le seguenti regole indicative:

I Sostenitori Categoria Senatore, Console e Patrons riceveranno un invito per un posto a sedere nella prima fila.

I Sostenitori Categoria Diamante riceveranno un invito per un posto a sedere nella seconda fila.

I Sostenitori Categoria Platino riceveranno un invito per un posto a sedere nella terza fila.

Gli Amici Categoria Oro riceveranno un invito per un posto a sedere nel settore Oro che parte dalla quarta fila in poi.

Gli Amici Categoria Argento riceveranno un invito per un posto a sedere nella navata centrale nel settore Argento che segue a quello della categoria Oro.

Gli Amici Categoria Bronzo riceveranno un invito per un posto a sedere nella navata centrale nel settore Bronzo che segue a quello della categoria Argento.

Gli Amici Categoria Big Friend riceveranno un invito per un posto a sedere nei restanti posti della navata centrale nelle prime file delle navate laterali.

Gli Amici Categoria Amico riceveranno un invito per un posto a sedere nei restanti posti delle navate laterali.

Queste regole possono variare in base alle specifiche situazioni delle varie chiese e basiliche.

Se siete interessati a sostenere la Fondazione Pro Musica e Arte Sacra nel raggiungere le sue finalità istituzionali attraverso un contributo ed in conseguenza partecipare a tutti gli eventi da essa organizzati, per favore cliccate qui