Concerto in Onore del Centenario della Repubblica di Lettonia

In onore del centenario della Repubblica di Lettonia il mercoledì, 27 giugno 2018 alle ore 21.00 avrà luogo un concerto di musica sacra eseguito del coro della Lettonia “State Choir Latvija” nella Basilica di Sant’Ignazio di Loyola in Campo Marzio.

Il coro è il più grande coro professionale degli stati baltici, il suo direttore artistico da 1997 è il Maestro Māris Sirmais. Il coro è composto da 52 coristi e insieme con l’organista Iveta Apkalna si esibiranno la prossima settimana nella Basilica a Piazza di Sant’Ignazio, nel centro di Roma.

Il programma del concerto offre opere dei compositori lettoni Pēteris Vasks, Ēriks Ešenvalds e Georgs Pelēcis come altri grandi composizioni europei di Giuseppe Verdi, Anton Bruckner, Felix Mendelssohn Bartholdy e altri.

Ingresso libero!

Un posto garantito ai concerti

In generale, l’ingresso ai concerti è libero e gratuito. Ai sostenitori e agli amici della Fondazione Pro Musica e Arte Sacra verranno messi a disposizione dei settori riservati.

Se vuoi essere costantemente informato sui concerti e avere un posto sicuro, contribuendo così inoltre ad organizzare concerti di musica sacra e finanziare restauri d’arte sacra, sostieni la Fondazione con un contributo annuale a partire da 75 Euro!

Sostieni la Fondazione con versamento contributo online!

xiii