Cordoglio della Fondazione Pro Musica e Arte Sacra per la scomparsa del Cardinale Francesco Marchisano

Domenica 27 Luglio 2014 a Roma è venuto a mancare il Cardinale Francesco Marchisano (Racconigi, 25 giugno 1929 – Roma, 27 luglio 2014), Arciprete Emerito della Basilica Papale di San Pietro in Vaticano, Vicario Generale Emerito di Sua Santità per la Città del Vaticano, Presidente Emerito della Fabbrica di San Pietro, Presidente emerito dell’Ufficio del Lavoro della Sede Apostolica e Presidente emerito della Commissione Permanente per la Tutela dei Monumenti  Storici ed Artistici della Santa Sede.

In data 21 febbraio 2006, nella Chiesa del Santissimo Salvatore nel Complesso Monumentale di San Michele a Ripa Grande a Roma, la Fondazione Pro Musica e Arte Sacra conferì al Cardinale Marchisano il Premio “Fondazione Pro Musica e Arte Sacra” per il suo impegno nella salvaguardia e conservazione dell’arte sacra nella qualità di Presidente della Pontificia Commissione per i Beni Culturali della Chiesa (marzo 1993 – ottobre 2003) e Presidente della Commissione Permanente per la Tutela dei Monumenti Storici ed Artistici della Santa Sede.

La Fondazione Pro Musica e Arte Sacra e tutti i partecipanti al Premio ricordano la vocazione, la grande personalità e le doti umane del Cardinale Marchisano  formulando le loro condoglianze a tutti coloro che lo hanno conosciuto e gli hanno voluto bene, parenti ed amici.

                                   FONDAZIONE PRO MUSICA E ARTE SACRA

                                   Il Presidente Generale e Fondatore

                                   Il Consiglio Direttivo

                                   Il Presidente del Comitato dei Sostenitori e il Comitato

                                   dei Sostenitori

                                   Il Comitato Artistico

                                   Il Collegio dei Revisori dei Conti

Un posto garantito ai concerti

In generale, l’ingresso ai concerti è libero e gratuito. Ai sostenitori e agli amici della Fondazione Pro Musica e Arte Sacra verranno messi a disposizione dei settori riservati.

Se vuoi essere costantemente informato sui concerti e avere un posto sicuro, contribuendo così inoltre ad organizzare concerti di musica sacra e finanziare restauri d’arte sacra, sostieni la Fondazione con un contributo annuale a partire da 75 Euro!

Sostieni la Fondazione con versamento contributo online!

xiii