Altri progetti

Tra i progetti editoriali nel campo della musica e dell’arte sacra promossi e/o finanziati dalla Fondazione Pro Musica e Arte Sacra desideriamo menzionare:

• la realizzazione del DVD Missa L'Anno Santo von Georg Ratzinger;
  • la realizzazione del volume "Atlas Marianus";
  • la realizzazione del volume su Erik Petrson;
  • la realizzazione del “Cantorale Liberiano” per la Basilica di SantaMaria Maggiore a Roma;
  • la realizzazione del volume “C’ero anch’io! 18 aprile 1506-2006. Cinquecento anni dalla posa della prima pietra della nuova Basilica di San Pietro in Vaticano”, pubblicato dalla Fabbrica di San Pietro in Vaticano;
  • la realizzazione del volume “Introduzione al Canto Gregoriano” di Aurelio Zorzi, pubblicato in collaborazione con il Pontificio Istituto di Musica Sacra;
  • la realizzazione del primo volume della collana diretta da Mons. Prof. Dario Rezza “Il Capitolo di San Pietro in Vaticano dalle origini al XX secolo”, per le Edizioni del Capitolo Vaticano.
  • la realizzazione del volume “Ludovico Seitz e la Cappella Tedesca a Loreto” a cura di Mariano Apa e Giuseppe Santarelli (Edizioni Santa Casa 2008) sui preziosi affreschi della Cappella Tedesca restaurati nel 2004 con il contributo della Fondazione.
  • la realizzazione di un ritratto del primo Cardinale Arciprete della Basilica di San Paolo fuori le Mura, S.E.R. Andrea Cardinal di Montezemolo, ad opera della pittrice Prof. Natalia Tsarkova, nell'anno 2008.
  • la realizzazione dell’edizione dei salmi responsoriali in latino di Valentino Miserachs, “Dico ego opera mea Regi. Psalmi responsorii pro dominicis A B C et pro Missis de Sanctis”, nell’anno 2010.

Infine, nell'ottobre 2009, la Fondazione ha messo a disposizione del 19° Concorso Pianistico Internazionale "Roma 2009" organizzato dal 14 al 28 ottobre 2009 dall'Associazione Culturale "Fryderyk Chopin" di Roma, direttore artistico M° Marcella Crudeli, il Premio speciale "Fondazione Pro Musica e Arte Sacra" al migliore esecutore di musica sacra.

Fotogalleria Altri progetti