Organo Tamburini

Lo strumento della Basilica di Sant’Ignazio è opera della Pontificia Fabbrica d’organi Tamburini ed è stato inaugurato nel 1935. Si tratta di un organo a 3 tastiere realizzato riutilizzando, parzialmente, i registri di un Inzoli del 1895 che era presente nella medesima basilica. L’organo è racchiuso in due celle organarie, disposte nella zona Presbiteriale a sinistra e destra dell’Altare Maggiore. Il restauro dell’organo è stato finanziato dalla Fondazione Pro Musica e Arte Sacra con l’aiuto del partner Mercedes-Benz Italia.

Fotogalleria Organo Tamburini