San Pietro

La “Reverenda Fabbrica di San Pietro”, l’ente che si occupa di tutto quanto necessario per la realizzazione edile ed artistica, per il restauro e il decoro della Basilica di San Pietro in Vaticano, viene sostenuta dalla Fondazione Pro Musica e Arte Sacra non soltanto nel restauro della Necropoli Vaticana bensì anche in altri progetti di conservazione dell’enorme complesso architettonico e dei suoi monumenti d’arte.

Nel 2011 la Fondazione ha finanziato il restauro della “Fontana della Burbera” sulla terrazza settentrionale della Basilica Vaticana, mentre già dal 2010 è impegnata a contribuire al considerevole sforzo della Fabbrica di San Pietro di restaurare le enormi facciate della Basilica. Questi lavori sono urgenti in quanto fratturazioni ed infiltrazioni d’acqua rischiano di causare il distacco di elementi e danni all’interno della Basilica.

Nel 2010-2011 ha finanziato i lavori nel terzo lotto dei restauri del prospetto meridionale della Basilica (corrispondente ad una porzione del manufatto centrale a croce greca della Basilica, progettato nel Cinquecento da Michelangelo), e ora la Fondazione sostiene i lavori di restauro del prospetto occidentale di San Pietro.

Video


 

Un posto garantito ai concerti

In generale, l’ingresso ai concerti è libero e gratuito. Ai sostenitori e agli amici della Fondazione Pro Musica e Arte Sacra verranno messi a disposizione dei settori riservati.

Se vuoi essere costantemente informato sui concerti e avere un posto sicuro, contribuendo così inoltre ad organizzare concerti di musica sacra e finanziare restauri d’arte sacra, sostieni la Fondazione con un contributo annuale a partire da 75 Euro!

Sostieni la Fondazione con versamento contributo online!

xiii

 

Cookie Settings