Viaggio Ecumenico del Coro della Cappella Musicale Pontificia “Sistina” in Germania, sostenuto economicamente dalla Fondazione Pro Musica e Arte Sacra.

La Fondazione Pro Musica e Arte Sacra ha finanziato il viaggio ecumenico in Germania della Cappella Musicale Pontificia “Sistina”.

Sabato 8 giugno 2013 alle ore 15.00 nella Chiesa di San Tommaso di Lipsia il Tomanerchor  di Lipsia sotto la direzione del Prof. Georg Christoph Biller e il Coro della Cappella Musicale Pontificia “Sistina” diretto dal M° Massimo Palombella hanno eseguito dei Motette.

Alla celebrazione  hanno preso parte il Presidente della Fondazione Pro Musica e Arte Sacra, il Dr. Hans-Albert Courtial e il Presidente del Comitato dei Sostenitori della Fondazione Pro Musica e Arte Sacra, la Dott.ssa Claudia Autieri.

Domenica 9 giugno 2013 alle ore 19.30 nella Cattedrale della Santissima Trinità (Katholische Hofkirche) di Dresda il Coro della Cappella Musicale Pontificia “Sistina” diretto dal M° Massimo Palombella ha eseguito un concerto di musica sacra insieme ai Pueri Cantores di Dresda diretti dal M° KMS Matthias Liebich, alla presenza di S.E. Bischof Dr. Heiner Koch, Vescovo della diocesi di Dresden-Meissen e del Presidente della Fondazione Pro Musica e Arte Sacra, il Dr. Hans-Albert Courtial.